Perché è importante usare la protezione solare?

Perché è importante usare la protezione solare quando si esce per abbronzarsi? I raggi UV del sole causano una grande quantità di danni alla pelle e a molte persone viene diagnosticato il cancro ogni anno come risultato. Infatti, il 90% di tutte le morti per cancro alla pelle negli Stati Uniti coinvolgono i raggi UV. Proteggere la pelle dai raggi UV richiede l’utilizzo di una qualche forma di protezione. I ricercatori hanno scoperto che i raggi UV sono responsabili di causare rughe e scottature solari. Questo danno non è causato solo dai raggi UV, ma può essere causato anche dal vento, dalla polvere e dai radicali liberi. Se non proteggete la vostra pelle da questi elementi, essi causeranno danni, il che significa che potreste sviluppare il cancro alla pelle.I raggi UV possono anche causare gravi ustioni in aree sensibili come le labbra, gli occhi e il naso. Quando le persone invecchiano, diventano più sensibili alla luce del sole e gli effetti dei danni UV diventano maggiori. Gli studi hanno dimostrato che le persone che hanno più di 40 anni hanno problemi con la pelle dopo solo pochi minuti alla luce diretta del sole. Un’altra domanda che spesso viene fuori è “perché è importante usare la protezione solare quando si va a nuotare?” È stato dimostrato che il nuoto nell’oceano causa danni alla pelle dei nuotatori. I ricercatori hanno persino scoperto che il cloro agisce come una radiazione UV. Fa sì che la pelle si danneggi molto rapidamente. Pertanto, i nuotatori dovrebbero sempre indossare una qualche forma di protezione per proteggere la loro pelle. Molte persone credono che l’abbronzatura causi un invecchiamento prematuro della pelle. La verità è che i raggi UV non possono danneggiare direttamente la pelle. La ragione per cui questo accade è che i raggi UV causano la produzione di radicali liberi nel corpo. I radicali liberi causano danni cellulari. I radicali liberi sono ciò che causa i segni dell’invecchiamento sul nostro corpo. La gente ha l’idea sbagliata che tutti i prodotti di protezione solare sono creati uguali. Il problema è che ci sono molti tipi di protezione solare. Molte aziende producono vari tipi di prodotti per la protezione solare. Pertanto, può diventare confuso quando si cerca di trovare il giusto tipo di protezione solare. Ecco un grande suggerimento per trovare il giusto sunscreen.

Una società di protezione solare rispettabile e chiedere loro circa gli ingredienti che vengono utilizzati nei loro prodotti di protezione solare. Assicurati di scoprire quali sono tutti gli ingredienti e assicurati di scegliere un prodotto che contenga quegli ingredienti. Ci sono anche prodotti di protezione solare fatti con tutti gli ingredienti naturali. Ora che conoscete la risposta alla domanda “Perché è importante usare la protezione solare?”, dovete trovare una crema di protezione solare che sia buona per voi. Dovete trovare un prodotto che si senta a proprio agio sulla vostra pelle. Vuoi una crema che ti fornirà un bagliore sano e ti proteggerà dai raggi nocivi del sole.Le creme solari possono essere trovate in molte forme diverse come lozioni, spray, guanti, salviette e altri articoli. La maggior parte delle persone preferisce le lozioni perché non devono applicare la protezione solare direttamente sulla loro pelle. Le lozioni possono essere applicate in diversi modi, tra cui: sulle mani e/o sulle suole, o sul corpo. Con questa convenienza, le lozioni sono probabilmente la forma più utilizzata di protezione solare da persone oggi .Quando si sceglie una crema di protezione solare, è importante assicurarsi di scegliere quello giusto per voi. Quando cerchi prodotti per la protezione solare, cerca creme solari che abbiano un alto livello di SPF e protezione dai raggi UV. Più alto è l’SPF, maggiore è la protezione. Cerca una crema solare che abbia almeno un SPF di 30 e che protegga anche dai raggi UVA. Si può anche voler cercare un prodotto che include ulteriori fattori di protezione solare come UVA/UVB o PABA. Ci sono alcune creme che non hanno bisogno di essere applicate con una pompa. Molti prodotti permettono di metterlo semplicemente sulla pelle e applicarlo. Questo significa che puoi andare avanti con la tua giornata senza doverti preoccupare di applicare la protezione solare o anche di cambiare i guanti. Per coloro che portano gli occhiali o hanno problemi ad applicare il trucco, questa può essere l’opzione migliore per voi.

Perché è importante usare la protezione solare? La ragione più importante per usare la protezione solare è che protegge la pelle dai raggi nocivi del sole. È anche importante usare prodotti di protezione solare con alti livelli di fattori di protezione per prevenire ulteriori danni. Anche se le creme solari sono comode e facili da usare, non dovrebbero essere usate troppo, perché altrimenti ci si potrebbe esporre a raggi ancora più dannosi di quelli che si hanno già. Quando cerchi prodotti per la protezione solare, cerca sempre la massima qualità e trovane uno che sia anche resistente all’acqua.