Motosega piccola: l’utilità e i vantaggi delle piccole dimensioni

Motosega piccolaPreferisci una motosega che ti faccia lavorare con comodità?
Una motosega che puoi tranquillamente mettere nel tuo ripostiglio e che non occupi molto spazio?
Allora non preoccuparti, perché in commercio c’è pure la motosega di piccole dimensioni.
Una motosega piccola permette di lavorare con agilità, sopratutto quando magari si usa la scala per potare un albero. Un vantaggio non indifferente.
Un conto è salire la scala con una motosega dalle dimensioni voluminose, un altro invece è salirla con una motosega piccola.

Dimensioni piccole, prestazioni scadenti?
Questa è una domanda che potresti porti, giustamente. Noi ti rispondiamo con un altro esempio: mai visto il Mini Challenge? Ovvero la corsa tra le Mini? Ebbene quelle piccole auto, riescono a raggiungere velocità anche impensabili. Certo, dirai che sono macchine con motore e cilindrata, elevati. Assolutamente, il ragionamento non fa nessuna piega. Proprio per questo, ti diciamo, che lo stesso vale per le motoseghe di piccole dimensioni. Ovviamente, così come una macchina Mini non può raggiungere le stesse velocità di una Ferrari, lo stesso vale per una motosega piccola, ma ciò non vuol dire che una motosega piccola non possa offrire alte prestazioni unite ad un’elevata potenza.

La tua motosega piccola potrà non essere mai alla stessa potenza di una motosega dalle dimensioni un po’ più elevate, questo ce ne rendiamo conto, ma ti assicuriamo che se le devi usare per il tuo giardino di casa, va più che bene.

Motosega piccola per potatura: vantaggi

La motosega per potatura dalle dimensioni mini offre dei vantaggi non indifferenti. alcuni li potrai capire da te, anche solo pensando al termine piccola. Questo termine fa già pensare ad un vantaggio ovvio e imminente, già accennato prima, ovvero la possibilità di poter riporre la tua motosega anche nel ripostiglio di casa, tanto non occupa tanto spazio. Ma un altro vantaggio, che vogliamo sottolineare, te lo descriviamo proseguendo nella lettura.

Con una mano poti e con l’altra?

Le dimensioni piccole di una motosega, corrispondono anche ad un peso non certo eccessivo, tanto che la motosega può essere usata con una sola mano. Questo provocherà in te un dilemma esistenziale: “E ora con l’altra mano che faccio?”.
Un dilemma non semplicissimo da risolvere. E noi non sappiamo come risolverlo, al massimo, se è una bella giornata di sole e fa molto caldo, con l’altro mano impugna un bel gelato e buon appetito. Lavoro e piacere allo steso tempo, non è bellissimo?
Non ti piace il gelato? Davvero? Sei a dieta? E allora, se hai un cane, gioca con lui, lanciagli la palla.
Sono tanti gli esempi che possiamo farti, tante le situazioni favorevoli che si vengono a creare con una motosega piccola. Se sei interessato all’acquisto, qui puoi verificare quali sono i modelli ancora disponibili.

Motosega piccola: prezzi di dimensioni ridotte

Motosega piccola, piccolo prezzo. Una motosega piccola non potrà mai costare quanto una motosega dalle dimensioni più voluminose (che avrà una lama più lunga e più potente), ma questo, ad un hobbista non può certo interessare. Il tuo giardino di casa sarà perfettamente curato grazie ad una motosega piccola. Ti basterà solo scegliere quella più adatta a te.

Ecco a te le offerte (verifica che siano ancora valide) per ciò che riguarda le tre migliori motoseghe di piccole dimensioni:

  

Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019 11:53