Motosega Oleomac: qualità, rispetto e tutela dell’ambiente

motosega oleomacParliamo adesso di Oleomac, un marchio più che affidabile in questo settore. Specifichiamo subito che è uno dei marchi facenti parte del gruppo Emak. Questa realtà rappresenta uno dei punti di riferimento per i professionisti e gli hobbisti amanti del giardinaggio.
In questo specifico caso però, parleremo della motosega Oleomac. Andremo a vedere le caratteristiche delle varie tipologie di motoseghe Oleomac e più avanti, scopriremo pure quali sono i migliori modelli di questo famoso e affidabile marchio.

Motosega a scoppio Oleomac: caratteristiche

La motosega a scoppio Oleomac è caratterizzata dalla semplice e rapida messa in moto della motosega, visto che la sequenza delle operazioni che dovrai effettuare, sarà ampiamente visibile sulla superficie della stessa motosega. I serbatoi sono trasparenti, quindi potrai benissimo vedere da te, il livello.
Dotata di ben 4 dispositivi anti-vibranti, ciò ti garantisce la possibilità di poter lavorare in modo semplice e preciso.

Il sistema Primer garantisce semplicità di accensione della motosega quando non viene utilizzata per un lungo periodo di tempo. Facilità che avrai pure quando, dopo aver messo di nuovo il carburante, la motosega si sarà raffreddata. Dotata di sistema filtro ad aria, che garantisce una maggiore pulizia.
La manutenzione è semplice e rapida. Infatti il coprifiltro è dentro il copri-motore, basterà rimuovere le tre viti di fissaggio per procedere alla manutenzione.

Presente pure la frizione on board: questo permette di evitare che qualsiasi altro tipo di oggetto di piccole dimensioni, si possa inserire tra le masse centrifughe. Questo, in sostanza, permette sempre il corretto funzionamento.
Non avrai perdite di olio, visto che la pompa si avvierà solo quando la catena stessa entrerà in azione.
Le varie caratteristiche presenti o meno nel modello da te scelto, ne faranno aumentare il costo. Per scoprire i prezzi, clicca qui.

Elettrosega Oleomac: caratteristiche

L’elettrosega Oleomac, come ogni motosega elettrica che si rispetti, è dotata di una struttura ergonomica, che ne consente quindi il perfetto e agevole utilizzo.
Dotata di sistema soft touch, per un’impugnatura morbida e allo stesso tempo ben salda.
Non finisce qui la tua comodità, perché con il sistema “No tool”, potrai regolare la catena della tua motosega Oleomac in maniera semplice e rapida.
Anche in questo caso abbiamo il serbatoio dell’olio trasparente, così potrai vedere con i tuoi stessi occhi, a che livello è arrivato l’olio. Lo stesso tappo è facilmente individuabile, sia per il suo posizionamento che per la sua grandezza. Ciò semplifica notevolmente anche le operazioni di rabbocco.
Naturalmente, come ogni modello  elettrico, anche l’elettrosega Oleomac è leggera. Presenta pure un prezzo allettante [scoprilo qui].

Le migliori motoseghe Oleomac

Scegliere tra le tante motoseghe Oleomac è un’impresa difficile, ma fattibile.
E allora, come scegliere le migliori motoseghe Oleomac?
Semplice, basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo. Questo è il fattore che fa la differenza tra una motosega ed un’altra e noi abbiamo selezionato per te quelle che riteniamo essere le migliori motoseghe Oleomac con il miglior rapporto qualità prezzo. In basso una recensione, poco più avanti le offerte.

Ecco a te le 3 migliori Motoseghe Oleomac in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo (in base alla nostra valutazione).

 

Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 18:54

Motosega Oleomac: prezzi

Il prezzo di una motosega Oleomac dipende da un unico fattore, sostanzialmente, ovvero: se cerchi una motosega Oleomac professionale oppure no. Questo è il fattore che determinerà quanto potrai spendere per la motosega Oleomac.
Per una motosega professionale, il prezzo aumenta, perché avrà potenza e caratteristiche aggiuntive rispetto ad una semplice motosega (ideale per un uso hobbistico). Quindi, quando devi effettuare una scelta, se tu sei un hobbista, non fissarti su una motosega professionale. Per il semplice motivo che costa nettamente di più rispetto ad una motosega per uso privato, che è l’ideale per te.
In ogni caso, con la motosega Oleomac sarai sempre certo di acquistare un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Se vuoi sapere di più, anche sugli altri marchi, leggi il nostro articolo sulle migliori motoseghe.

Oleomac: motoseghe e ambiente

Oleomac, negli anni, ha dimostrato una certa sensibilità per l’ambiente e sopratutto per chi ci vive. E non servono parole scritte da noi per rassicurarti su questo, visto che la Emek (che come abbiamo visto, è l’azienda produttrice di questo marchio) ha ben tre certificazioni, che stabiliscono come questa multinazionale lavori in modo pulito e rispettoso.

Oleomac: cenni di storia

Abbiamo detto in precedenza come Oleomac, faccia parte di Emek, ma non abbiamo bene spiegato com’è nato il tutto.
Emek è nata grazie all’unione di Oleomac ed Efco. Due solide realtà facenti parte di una delle nostre regioni italiche, Reggio Emilia. Questa unione è avvenuta nel 1992, anche se le due aziende, citate in precedenza, erano attive già dagli anni 70’. Quindi vediamo un po’ meglio e brevemente la storia della singola Oleomac.
Oleomac è nata nel 1972, fondata da Ariello Bartoli. Non passa molto tempo per far diventare la Oloemac, una delle aziende leader nell’assemblaggio delle motoseghe industriali.
Nel 1989 le aziende Oleomac ed Efco si uniscono nel gruppo Yama. Tre anni più tardi nascerà Emek.

Dal 1992, quindi, sia Oleomac che Efco, sono una cosa sola. Negli anni Emek si è sviluppata e ha sparso nel territorio mondiale, più filiali. Infatti, si possono trovare filiali della Emek in Brasile, Cina, Spagna, Gran Bretagna, Ucraina, Polonia, Francia e Germania.
Un’espansione che ha permesso ad Emek di essere conosciuta in tutto il mondo.
Questa in sintesi la storia della Oleomac. Una storia che racconta come il successo può essere raggiunto anche in poco tempo. Visto che la Oleomac, rispetto ad altri prestigiosi marchi, è nata dopo ma ha saputo fin da subito, ritagliarsi un importante spazio nel settore delle motoseghe.