Motosega Echo: affidabilità, efficacia e rispetto di te e dell’ambiente

motosega echoPoteva mancare un marchio giapponese?
No, e infatti non manca. E non parliamo di un marchio qualunque o di quei pseudo-prodotti “made in Japan”, che a volte ci fanno girare lo sguardo in maniera disgustata. Parliamo della motosega Echo. Uno dei prodotti più apprezzati a livello mondiale.
Parliamo di una solida realtà, che dal 1947 ha visto crescere il proprio marchio in maniera sempre più consistente. Ora senza volerti annoiare sulla storia, passiamo alla descrizione della motosega Echo.
Per la storia, se vorrai, ci sarà tempo e modo per parlarne più avanti,  ma ora concentriamoci solo sulla motosega Echo.

Motosega a scoppio Echo: caratteristiche

La motosega a scoppio Echo si contraddistingue per una struttura compatta, che rende la motosega non troppo pesante. Infatti si parla di motoseghe dal peso a secco (quindi senza che ci sia del carburante nel serbatoio) di tre chili. Ovviamente, questo peso così irrisorio, è presente sopratutto nei nuovi modelli, che ovviamente costano anche di più rispetto ai vecchi.
La struttura ergonomica permette una notevole facilità di utilizzo per te, che avrai la fortuna di acquistarla. Inoltre, grazie all’innovata tecnologia Echo, sono state sensibilmente ridotte le emissioni dei gas di scarico.
Grazie anche all’innovativo sistema Es è stata facilitata l’accensione della motosega a scoppio Echo. Così, anche quando non la utilizzerai per parecchio tempo, non avrai alcun problema e non dovrai fare chissà quale sforzo per avviarla nuovamente.
Questo vale anche per il cambio carburante. Anche se durante il cambio la motosega si dovesse raffreddare, non avrai problemi ad avviarla nuovamente. Insomma, il raffreddamento della macchina non sarà più un problema per te, grazie alla motosega con funzionamento a scoppio marcata Echo.
Anche le vibrazioni sono state nettamente ridotte, così come la rumorosità.
Dotata di tensionamento della catena e lubrificazione automatica e di tutti i dispositivi di sicurezza, per poter svolgere il tuo lavoro in assoluta tranquillità. E per concludere, i prezzi non sono così eccessivi [scoprili qui].

Elettrosega Echo: caratteristiche

L’elettrosega Echo, oltre a garantire una riduzione dei gas di scarico, è leggerissima e anche molto silenziosa. Ciò ti permetterà di lavorare senza dover per forza sentire, rimbombare dentro le tue orecchie, quel fastidioso rumore mentre tagli un ramo o svolgi un qualsiasi altro compito, inerente il tuo giardino.
Ovviamente l’elettrosega Echo è dotata di tutti i sistemi di sicurezza. Non possono mancare caratteristiche essenziali come il tensionamento della catena e la lubrificazione automatica.
Tra i migliori modelli consigliamo Echo cs 2400. Qui puoi scoprirne il prezzo.

Motoseghe professionali Echo

Le motoseghe professionali Echo sono adatte solo a chi svolge un lavoro impegnativo (ad esempio: giardinieri e boscaioli). Quindi, se sei un impiegato di banca o un operaio di una fabbrica, non andare a comprare una motosega professionale Echo, perché spenderesti il doppio di quanto, invece, ti converrebbe spendere per la cura del tuo giardino di casa.
Per te, che non sei un professionista, non ha senso comprare una motosega troppo potente che ti garantisce alte prestazioni, di cui non hai bisogno. Se il tuo intento è solo curare, per necessità, il giardino di casa, opta per una motosega Echo più adibita ad un uso privato che lavorativo. Questo per un semplice motivo: risparmieresti un bel po’ di euro. E magari con quello che risparmi, ci esce fuori una bella cena in un ristorante.

Motosega da potatura Echo

Per il tuo giardino, scegli la motosega da potatura Echo.
Perché?
Perché la motosega per potare Echo ha una struttura ergonomica, che ti permetterà di utilizzarla facilmente. Inoltre, la motosega Echo è dotata di un sistema di avviamento facilitato e sopratutto perché si parla di una motosega leggera.
Saprai che, una motosega da potatura perfetta, deve assolutamente essere leggera, ergonomica ed efficace nel taglio. La motosega Echo ha tutte queste caratteristiche. Oltre ad una tecnologia che rispetta l’ambiente, riducendo notevolmente le emissioni dei gas inquinanti.

Le migliori motoseghe Echo

Hai potuto vedere un po’, quello che è in grado di offrire un marchio come Echo. Caratteristiche all’avanguardia e innovative.
Ora, non ti resta che scegliere tra le tante motoseghe Echo. Hai davanti un gran bel lavoro da fare. Eh sì, dovrai vedere le varie recensioni, andare su diversi siti e capire qual’ è quella giusta per te. Però, noi abbiamo voluto semplificarti il lavoro, selezionando per te, le migliori motoseghe Echo. Non è stato facile sceglierle. Ci è voluto del tempo, ma alla fine siamo riusciti a selezionarle. Più avanti potrai subito scoprirne il prezzo, adesso puoi leggere un’apposita recensione.

Motoseghe Echo: prezzi

Echo propone alta qualità a prezzi competitivi. Questo ti fa già entrare in un’ottica di risparmio assicurato. Poi ovviamente, tutto dipende dal budget che hai intenzione di mettere a disposizione. Una cosa però te la vogliamo dire: ok imporsi un budget, ma occhio alle fregature.
Non scegliere una motosega solo perché quest’ultima rientra perfettamente nel tuo budget o perché addirittura, ti fa risparmiare. Perché scegliere una motosega, dal marchio sconosciuto e poco affidabile, ti farà spendere molti più soldi di quanti ne hai risparmiato. Dopo sì, che sforeresti di gran lunga il tuo budget.

Quindi, arrivato alla tua scelta, valuta sempre bene le caratteristiche che ti offre una motosega. Se sei un professionista, scegli una motosega Echo ad uso lavorativo. Se non lo sei, scegline una ad uso hobbistico, che sarà nettamente più economica.
Su questo argomento, possiamo dirti che: con la motosega Echo non prenderesti alcuna fregatura e in ogni caso, porteresti a casa un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Adesso è il momento di mostrarti le migliori 3 motoseghe Echo in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo.

 

Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2019 21:43

Echo: motoseghe e ambiente

Lo abbiamo scritto e tu lo hai letto. Echo si prende cura della tua salute e dell’ambiente, grazie al rigoroso rispetto delle più severe norme a tutela dell’ambiente. La motosega Echo ha ridotto notevolmente le emissioni dei gas di scarico. Ciò significa che Echo, oltre a garantire elevate prestazioni, garantisce un’adeguata sicurezza per te e per la salvaguardia della natura.

Cenni di storia: da Kioritz ad Echo

Tutto è nato da Kioritsu Noki che nel 1947 si mise in testa di far risalire la produzione giapponese ad un livello più elevato. Così, l’azienda creata da Noki, fu chiamata Kioritz nel 1973. Fu scelto un nome inglese, visto che si voleva far sviluppare il marchio in tutto il mondo. Lo sviluppo è stato possibile, grazie ai settori agricolo e boschivo, che hanno permesso a Kioritz di iniziare un notevole sviluppo. Tanto che nel 1963, Echo è diventato un marchio di Kioritz.
Ora, con il nome di Echo, questo marchio ha intrapreso un processo di sviluppo sempre maggiore, che ha coinvolto l’intero commercio su scala globale, così come si era sperato agli inizi.
In tutti questi anni, Echo ha sempre seguito una sorta di “quattro comandamenti”, che l’hanno portata ad avere il successo dei giorni nostri. Questi quattro specifici ordinamenti, sono: espansione, cura del cliente, il rispetto del cliente e dell’ambiente e la creatività.