Motosega Alpina: la grande qualità Italiana

Motosega AlpinaIn questa pagina parleremo del famoso marchio Alpina. Il solo nome ricorda le Alpi. E allora non ti stupirai di certo se ti diremo che stiamo parlando di un marchio tutto italiano.
Un marchio che ha saputo ritagliarsi un importante spazio nel mondo del giardinaggio, con prodotti di assoluta qualità, come la motosega Alpina.
Alpina è famosa per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per un design intrigante ed esteticamente bello a vedersi. Naturalmente la bellezza, in questo caso, non sarebbe nulla se non unito alla facilità di utilizzo dei prodotti targati Alpina. Ma non c’è da preoccuparsi, perché con la motosega Alpina, design, bellezza e facilità di utilizzo, camminano di pari passo. Fornendo un prodotto che soddisferà sia hobbisti che professionisti.

Motosega a scoppio Alpina: caratteristiche

La motosega a scoppio Alpina presenta un sistema anti-vibrazione molto efficace, che ti permetterà di lavorare nel modo più preciso possibile, evitandoti quelle fastidiose vibrazioni alle mani.
Naturalmente non si può non parlare dell’ottima potenza della motosega a scoppio Alpina.  Potenza, unita ad una pesantezza non eccessiva, visto che ci riferiamo ad una motosega a scoppio. Che come saprai, sono tipologie di motoseghe più pesanti, rispetto alle più leggere motoseghe che funzionano ad energia elettrica.

Tutto più semplice con il sistema Easy Start. Così, anche quando dovrai fermarti un attimo per la ricarica del carburante, potrai azionare velocemente la tua motosega a scoppio Alpina. Grazie a questo sistema, il raffreddamento della motosega non sarà un problema. Così come non sarà un problema l’avviamento della macchina quando dovrai riprendere a lavorare, dopo un lungo periodo di inutilizzo.

La motosega Alpina [qui puoi scoprire tutti i modelli disponibili] rispetta l’ambiente e te. Infatti, è stata ridotta del 50% l’emissione dei gas di scarico, oltre che il consumo del carburante.
Tensionamento della catena e lubrificazione automatica presenti in ogni modello. Dotata pure di regolazione automatica della pompa dell’olio.

Elettrosega Alpina: caratteristiche

L’elettrosega Alpina è naturalmente una motosega elettrica molto leggera. Dotata di struttura ergonomica che ne facilita di molto l’utilizzo. Ci sono anche modelli di piccole dimensioni, che possono essere usati, utilizzando solo una mano. Per il massimo della praticità e della libertà.
Come nella motosega a scoppio Alpina, anche qui troviamo la regolazione automatica della pompa dell’olio, oltre che il tensionamento della catena. Questa funzione ti permette di regolare la catena senza il bisogno di dover utilizzare alcun attrezzo. Il tutto grazie ad una comoda manopola.
Parliamo di un’elettrosega che ha ridotto la rumorosità e le vibrazioni. Tra i migliori modelli consigliamo Alpina EA 2000 Q. Se non sei convinto della nostra scelta, qui trovi tutti i modelli disponibili.

Motosega professionale Alpina: per i professionisti

Con la motosega professionale Alpina ci riferiamo ad una motosega dalle capacità nettamente superiori rispetto a quelle di una semplice motosega, adibita ad uso hobbistico. Quindi, una potenza che riuscirebbe a farti tagliare tronchi con un diametro superiore ai 35 cm. Una velocità di taglio superiore e una barra superiore ai 40 cm.
La motosega professionale Alpina è adatta solo a boscaioli e giardinieri. In sostanza, a chi usa una motosega per lavoro, non certo per un uso hobbistico. Quindi, se sei un amante del giardino di casa, non spendere cifre folli per una motosega professionale, ma fiondati su una motosega più economica e più ideale per un uso hobbistico.

Motosega Alpina da potatura: caratteristiche

Quali caratteristiche deve avere una motosega da potatura?
Deve avere tutto quello che ha una motosega Alpina da potatura, quindi deve essere dotata del sistema di tensionamento della catena, oltre che della lubrificazione automatica. Inoltre, deve essere leggera e dotata di struttura ergonomica. In modo che sia per te facile da maneggiare.
La motosega Alpina da potatura è facile da utilizzare e pronta all’uso, visto che è dotata del sistema Easy Start.
Quindi, se cerchi una motosega elettrica o a benzina per il tuo giardino, non avere dubbi e scegli la motosega Alpina da potatura.

Le migliori motoseghe Alpina

Il marchio Alpina propone motoseghe di indiscusso valore. Capaci di unire un bel design ad un’ottima capacità di utilizzo. Scegliere tra le tante motoseghe Alpina, non è facile. Lo capiamo ed è per questo che vogliamo aiutarti in questa scelta.
Come?
Semplice, abbiamo selezionato per te, le migliori motoseghe Alpina. Non è stata una scelta facile, ma ci siamo basati su un unico comune denominatore, ovvero: il miglior rapporto qualità prezzo. Speriamo che anche tu, come noi, possa trovare in queste motoseghe un riscontro più che positivo.

Motosega Alpina: prezzi

Abbiamo scelto le migliori motoseghe Alpina e ora appositamente ti parliamo dei prezzi. Il prezzo a volte può sviarti. Può capitare che vedendo certi prezzi, non così elevati o altri molto esosi, tu possa pensare che il prodotto che costa di più, sia migliore. No, non è sempre così.
Non bisogna guardare principalmente il prezzo, bensì le caratteristiche che offre la motosega che abbiamo scelto. Guardando il prezzo, magari elevato, potresti pensare che un determinato prodotto possa essere sicuramente superiore ad una motosega Alpina dal costo inferiore. Ma potrebbe benissimo essere il contrario.
E perché?
Perché la motosega che costa meno, potrebbe tranquillamente essere l’ideale per la tipologia di lavoro che dovrai svolgere. Ad esempio: con quella meno cara, potrai potare così come con quella più costosa, con la differenza che il prodotto più caro, permette di tagliare tronchi da 35 cm. E se a te serve solo per potare, che te ne fai di una motosega che taglia tronchi da 35 cm? Spenderesti solo più soldi.
Quindi, non fare l’errore di comprare una motosega senza guardare le dovute caratteristiche, perché sia in un caso che nell’altro, riusciresti a spendere di più o di meno inutilmente.

Di seguito le offerte vantaggiose riguardanti le 3 migliori Motoseghe Alpina (clicca su “Scopri l’offerta” per verificare la disponibilità dei tre modelli).

 

Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2019 15:16

Alpina: motosega e ambiente

Abbiamo visto, in precedenza, come Alpina si impegni a rispettare l’ambiente e sopratutto chi ci abita. Il motore Euro 2 è un’importante innovazione, che riducendo i gas di scarico, permette alla tua motosega di inquinare nettamente meno, rispetto a tanti altri modelli.
Ecco perché in altre pagine di questo sito, diciamo di puntare su motoseghe che hanno un marchio di qualità. Perché queste aziende, come Alpina, non solo garantiscono un’elevata qualità dei propri prodotti, ma pure il rispetto per te e per l’ambiente. Un valore in più da non sottovalutare.