Le migliori motoseghe: scegli la migliore per te

Le migliori motosegheSei alla ricerca delle migliori motoseghe?
Allora sei arrivato nel posto giusto, qui troverai le migliori motoseghe a scoppio, elettriche e a batteria da noi selezionate
Per rendere più immediata la scelta, abbiamo diviso i vari modelli per ambito di utilizzo, ovvero: hobbisitco e professionale. 

Migliore motosega elettrica: hobbistica

La miglior motosega elettrica.ideale per un ambito tipico da “fai da te” è Einhell gh ec 1835.  L’abbiamo scelta innanzitutto perché vanta un costo ampiamente alla portata [prezzo che puoi scoprire qui] e nonostante sia un prodotto economico, ha tutto ciò di cui hai bisogno. Presente il tensionamento automatico della catena e la lubrificazione automatica. L’impugnatura ergonomica ne facilità la maneggevolezza e pesa solo 6 kg. Per scoprire tutte le altre caratteristiche, puoi leggere la recensione.

Miglior motosega elettrica professionale

Per i professionisti abbiamo pensato alla Bosch GKE  40 BCE Professional.
Perché abbiamo scelto questo modello?
Intanto parliamo già di una potenza superiore alla media, ben 2100 Watt. L’avanzamento del taglio sotto carica è costane grazie alla presenza del sistema Constant Electronic. La struttura è ben bilanciata e l’impugnatura ergonomica ne favorisce un maneggevole utilizzo. Naturalmente, sia la sostituzione che il tensionamento della catena avvengono senza l’utilizzo di utensili.
Se sei interessato all’acquisto o vuoi semplicemente saperne di più, clicca qui.

Migliore motosega a scoppio: hobbistica

La miglior motosega a scoppio.da noi scelta per un uso hobbistico è Parker PCS 5800. Ancora una volta a colpirci è stato il costo [prezzo che puoi scoprire qui] unito ad una serie di vantaggi niente male. La cilindrata è di ben 58 cc per una potenza sprigionata di 2300 Watt.  Caratteristiche che ne facilitano l’utilizzo anche per i compiti hobbistici più gravosi. Ottimo anche il sistema antivibrazione e il freno catena. Per saperne di più, puoi leggere la recensione da noi scritta cliccando su Parker PCS 5800.

Miglior motosega a scoppio semi-professionale

Se sei un hobbista esigente, puoi optare per l’acquisto della motosega Alpina c50, in grado di garantire un’avviamento facilitato grazie alla presenza del sistema Soft Start e del Primer. Il livello di rumorosità non è equivalente a quello classico dei prodotti di questo genere (solo 114 db) e lo stesso si può dire per il peso lordo di 9 kg. Cilindrata di 49,3 cc e potenza di ben 2200 watt.
Vuoi scoprire tutte le caratteristiche?
Leggi la recensione.
Vuoi subito scoprire quanto costa?
Clicca qui e lo scoprirai.

Miglior motosega a scoppio professionale

Quando si parla di professionalità vengono di certo in mente due tra i principali brand del settore, Husqvarna e Stihl. La scelta della miglior motosega a scoppio professionale non poteva che essere tra uno dei modelli prodotti da questi marchi.
La nostra scelta è ricaduta su Husqvarna 450E. Cilindrata di 50,2 cc, potenza di 2,4 Kw, barra lunga 50 cm e velocità massima 9000 rpm. E adesso concentriamoci sul performante motore X-Torq che non solo garantisce prestazioni ottimali, ma riduce i consumi e le emissioni di gas dannosi per te e per l’ambiente.
Facile da avviare grazie al Primer. Il sistema Lowvib garantisce delle vibrazioni davvero ridotte con una maneggevolezza che aumenta anche grazie alla struttura ben bilanciata del prodotto. Una scelta da numeri uno. Naturalmente costa di più rispetto ad un prodotto hobbistico, ma saranno soldi  ben spesi. Qui puoi scoprire il prezzo.

Migliore motosega a batteria

In questo caso la nostra scelta è stata Black Decker GKC1825l20 QW. Naturalmente è un prodotto che presenta tutti i vantaggi che comportano le batterie al litio. Quindi vanta ad esempio la capacità di mantenere la potenza costante. La sua durata lorda è di circa 2 ore (quindi un’autonomia di certo elevata e che ne fa una delle motoseghe migliori della categoria). La sicurezza è assicurata dalla presenza del doppio sistema di avviamento. Facile da maneggiare grazie all’impugnatura ergonomica e antiscivolo.
Per leggere la recensione, vai alla pagina Black Decker GKC1825l20 QW, se vai di fretta e vuoi subito conoscere il prezzo, clicca qui.

Miglior motosega telescopica

La motosega telescopica consente di rimanere con i piedi ben piantati per terra e riuscire ugualmente a tagliare i rami di un albero. Senza la necessità di munirsi di una scala. E come abbiamo detto nelle pagine del nostro sito, questo prodotto tecnicamente viene pure chiamato sramatore o svettatore. Tra i migliori modelli noi abbiamo scelto Black+Decker PS7525-QS. L’asta è regolabile fino a 2,7 metri e unendo questa misura alla tua altezza e alla lunghezza della stessa motosega, si riesce ad arrivare anche fino ai 5 metri di altezza. Riesce a tagliare pure i rami di 25 cm e il suo costo non è per nulla eccessivo [scoprilo qui].

Motosega migliore: il rapporto qualità prezzo!

La nostra selezione delle migliori motoseghe si è basata su un nostro personale giudizio che come tale può anche non essere giustamente condiviso. In quest’ultimo paragrafo però, faremo una scelta diversa Stavolta le nostre preferenze si sono basate su un unico parametro: il rapporto qualità prezzo.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te le migliori 3 motoseghe. Scopri se le offerte sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 18:10