Elettrosega Bosch: pensata e prodotta per gli hobbisti

Elettrosega BoschParliamo adesso del marchio Bosch. Uno dei marchi più conosciuti nell’ambiente del fai da te.
I prodotti Bosch riscontrano il favore di molti hobbisti, attratti sia dalla qualità degli stessi prodotti, che dal prezzo non certo salato.
In questo specifico caso, ci occuperemo di un articolo in particolare, ovvero dell’elettrosega Bosch. Già capiamo da noi, come la Bosch abbia deciso di puntare solamente sulla tipologia di motosega elettrica. Quindi è chiaro che, questo noto marchio, punti principalmente ad un clientela con l’hobby del giardinaggio.
Ciò non significa che un professionista non può acquistare un prodotto di marca Bosch, ma come detto in altre pagine del sito, le motoseghe elettriche sono meno performanti rispetto ai modelli a scoppio. Quindi, non si adattano ai lavori più impegnativi. Un professionista potrebbe decidere di comprare una elettrosega Bosch come sostituta di una motosega a scoppio per i lavori più semplici (potatura, taglio piccoli alberi).

Bosch elettrosega: caratteristiche

Partiamo con le caratteristiche basilari di una motosega elettrica Bosch. Troviamo una lunghezza della barra non inferiore, in nessun modello, ai 30 cm. Questa lunghezza è assolutamente idonea per potare. Quindi non avresti alcuna difficoltà.
Ogni elettrosega Bosch è dotata del sistema di tensionamento automatico, che è un dispositivo essenziale, perché permette la regolazione della catena.
Un altro particolare è formato dal design, che è robusto e quindi avrà senza ombra di dubbio, una lunga durata. A meno che non ti piaccia giocare al lancio dell’elettrosega dal balcone di casa.

Sistema SDS Bosch che serve per poter sostituire la catena, ma senza dover utilizzare chissà quale attrezzo. No, non serve proprio nessun utensile per la sostituzione.
Ovviamente, presente anche il freno di sicurezza, così in caso di bisogno, potrai arrestare la corsa della catena e salvare te stesso da ipotetici danni.
Anche l’impugnatura gioca la sua preziosa parte, infatti sarà possibile, grazie ad un’impugnatura ergonomica, maneggiare con facilità l’elettrosega Bosch. Tutte le caratteristiche descritte le trovi nel modello Bosch Ake 19 S.

Non possiamo nemmeno non segnalare come i serbatoi dell’olio abbiano una buona capienza, che varia in base al modello scelto, ovviamente.
Un’altra caratteristica è che l’elettrosega Bosch è leggera. Quindi basta fare pesanti sforzi per un’attività che deve essere solo un piacevole hobby. Dai un calcio allo sforzo fisico e sposa la leggerezza dell’elettrosega Bosch. Sposa una tra le tante disponibili, i prezzi li trovi qui.

Le migliori elettroseghe Bosch

Abbiamo precedentemente illustrato alcune delle caratteristiche che potrai trovare in un’elettrosega Bosch e adesso dovrai scegliere quale motosega elettrica preferire. Per semplificarti questa scelta, abbiamo deciso di scegliere noi, per te, le migliori elettroseghe Bosch.
Basandoci su cosa?
Sul miglior rapporto qualità prezzo. Qui le recensioni, più avanti puoi subito scoprire i prezzi.

Elettrosega Bosch: prezzi

Passiamo ora a valutare l’elettrosega Bosch, partendo da un giudizio puramente economico. Sono prodotti pensati principalmente per un privato. Quindi, non userai giornalmente la tua elettrosega Bosch. Non ti servirà spendere tanto per un prodotto che userai solo per diletto e necessità. E allora Bosch ha pensato di offrire un prodotto che possa davvero soddisfarti, ad un prezzo che sia alla tua portata. Quindi non parliamo di cifre astronomiche. Stiamo parlando di cifre che incontreranno il tuo favore.
Aggiungiamo che l’elettrosega Bosch è un prodotto che offre un alto rapporto qualità prezzo.

Di seguito le offerte delle migliori elettroseghe Bosch (clicca sui link in basso per verificarne l’attuale disponibilità).

 

Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 12:46