Come truccarsi il viso

Imparare a truccare il viso è un po’ come imparare a fare quasi tutto. Bisogna abituarsi e poi fare pratica fino ad ottenere risultati perfetti. Il trucco è uno degli elementi più importanti nel determinare quanto sia bella la tua pelle e può anche cambiare la tua personalità. La chiave per imparare a truccare il tuo viso è trovare i prodotti giusti e il giusto metodo di applicazione. Se non sei sicura di quali prodotti usare, puoi leggere le riviste di bellezza o guardare online per scoprire cosa è popolare. Ci sono anche un sacco di primer, basi, rossetti, ombretti e fard che sono disponibili. Se vuoi provare qualcosa di nuovo, assicurati di leggere attentamente le etichette prima di acquistare qualsiasi prodotto. Non acquistare prodotti solo perché sono pubblicizzati come “non comedogenici”. Questi termini di solito significano che non ostruiranno i pori, ma c’è ancora qualche rischio in gioco.Quando impari come truccarti il viso, inizia con un viso pulito e fresco. È meglio se lo fai prima di mettere il trucco in modo che il tuo viso sia fresco e liscio prima che il trucco entri in contatto.

Applica una crema idratante per evitare che il tuo viso si secchi. Inoltre, assicurati di evitare di sudare perché potrebbe lasciare delle striature. Inoltre, si può prendere in considerazione l’utilizzo di una polvere o correttore per coprire macchie, cicatrici e arrossamenti causati dal sole.Un passo importante nell’imparare come applicare il trucco al tuo viso è quello di determinare quali colori ombretto completerà il tono della pelle. Gli occhi scuri faranno apparire il tuo viso più grande agli occhi chiari ridurrà al minimo l’aspetto delle rughe. Quando si impara ad applicare il trucco al viso, scegliere un ombretto che va bene con la vostra carnagione, ma non sembra troppo appariscente. Il fard è un ottimo modo per aggiungere un po’ di colore e migliorare il trucco degli occhi, ma non esagerare e usarne molto. Se avete occhiaie e borse sotto gli occhi da allergie o un raffreddore, scegliere un fard che aiuterà a ridurre questi sintomi.Il passo successivo nell’imparare come applicare il trucco al tuo viso è quello di selezionare il colore corretto ombretto e di applicarlo correttamente. L’uso di un eye liner è uno dei passi più importanti nell’applicazione del trucco nella zona degli occhi. Puoi disegnare una linea lungo la parte superiore dell’occhio o dal sopracciglio. Per ottenere un’applicazione uniforme del trucco, picchietta l’ombretto sul tuo viso per un aspetto migliore e per creare una linea liscia. Si può anche utilizzare un movimento morbido verso l’alto quando si disegna la linea per delineare l’occhio, che rende più facile per fondere l’ombretto.Il passo successivo nell’imparare come applicare il trucco al tuo viso è quello di selezionare e utilizzare un correttore per nascondere eventuali aree di scolorimento che non può essere in grado di cambiare con il trucco da solo.

Per le occhiaie, utilizzare un correttore che è specificamente fatto per nascondere le occhiaie. Se i tuoi occhi sono rossi a causa di allergie, allora usare un correttore rosso funziona bene. Se vuoi ammorbidire il tuo sguardo, puoi applicare la cipria sulla pelle intorno agli occhi prima di applicare il correttore. Per un aspetto impeccabile, è necessario selezionare un fondotinta in crema e usarlo per coprire qualsiasi imperfezione del viso. Quando si impara a truccare il viso, è importante ricordare che i migliori risultati si ottengono con un prodotto cremoso e impermeabile. Per ottenere un look naturale, scegli un fondotinta che sia fatto degli stessi ingredienti che compongono la tua pelle naturale. In questo modo, gli oli naturali della tua pelle lavoreranno con la crema per fornire una finitura impeccabile.Una delle cose più importanti quando si impara ad applicare il trucco al viso è ricordarsi di mantenere gli ombretti semplici. Seleziona un paio di diverse tonalità di ombretto, ognuna più scura dell’altra e usale insieme per creare un look drammatico. Inizia applicando un evidenziatore sulla palpebra e sull’area sotto l’occhio e mischiando le due tonalità insieme. Successivamente, applica la tinta per le sopracciglia nella parte interna dell’occhio e mescola i due colori insieme fino ad avere una linea liscia. Finisci il tuo look con un ombretto bronzo sulle palpebre e qualche goccia di mascara per definire le ciglia.