Come truccarsi a 40 anni

Se avete quarant’anni o cinquanta, è probabile che vi stiate chiedendo come truccarvi a 40 anni. Questo articolo discuterà alcuni suggerimenti e trucchi per rendere il processo più facile ed efficace. Anche se sei una veterana del trucco, ci sono ancora alcune cose che potresti non aver provato prima. Questo è uno sguardo a come applicare il trucco anche se sei già in pensione. Che tipo di immagine vedi? La tua pelle è irregolare, troppo scura o troppo chiara? Sei stanca o stressata? Prendendo un momento per guardarti, sarai in grado di vedere come sei attualmente.Successivamente, rimuovi tutto il trucco dal tuo viso, tranne il rossetto. Puoi usare le dita per massaggiare le tue labbra se sono lisce e non rigate. Applica il primer shimmer alle tue palpebre. Questo darà loro un aspetto uniforme e bello. Puoi usare il liner sulla linea delle ciglia inferiori per far sembrare i tuoi occhi più grandi. Non dimenticare le tue sopracciglia! Poi, prendi il correttore che usi normalmente e spazzalo leggermente in un movimento verso l’alto attraverso l’area tra gli occhi e le sopracciglia. Fallo lentamente in modo che il colore non appaia duro. Per ottenere un aspetto meno evidente di linee e rughe, puoi anche usare un fard in polvere. Infine, picchietta il rossetto sugli zigomi per riempire eventuali vuoti. Se non sei ancora sicuro di come applicare il trucco a 40 anni, segui questi passaggi fino a quando non sei soddisfatto del risultato.

Una delle prime cose che devi fare quando impari come applicare il trucco a 40 anni è comprare uno specchio a figura intera. Questo sarà il tuo trucco “di lavoro”. Quando applichi il trucco, tieni pulita la parte inferiore della palpebra e la linea della mascella. Passa ordinatamente sul naso, sul mento e su tutti i lati della bocca; se stai applicando il fard, è importante che lo spazzoli verso l’alto. Quindi, iniziando dall’interno della bocca e muovendoti verso l’esterno, spazzola il fard con un facile movimento verso l’alto. Se trovi difficile fare questo, puoi usare un evidenziatore per rendere il fard luminoso. Se hai gli occhi blu, metti un po’ di fard nella piega. Se hai gli occhi marroni, aggiungi un po’ di blu ai bordi esterni.Un altro consiglio su come truccarsi a 40 anni è quello di scegliere un fondotinta che si adatti al tuo tono di pelle. Prova un fondotinta in polvere sciolta con solo un tocco di olio. Se hai la pelle secca, usa un fondotinta in crema. Se hai la pelle grassa, allora dovresti usare un fondotinta liquido. Questo è importante perché la vostra pelle sarà più lucido quando sei più vecchio ed è più facile fare apparire le rughe quando la pelle è grassa che è quando la pelle è dry.One ultimo suggerimento su come applicare il trucco quando sei 40 è quello di approfittare dei molti kit di trucco professionale cercando che sono ora disponibili sul mercato. Questi kit di trucco vengono con tutto il necessario per applicare il trucco come pennelli, applicatori e eye liner!

Non devi preoccuparti di qualsiasi tipo di prodotto rompendo o lasciando un ding in faccia quando si applicano questi prodotti di alta qualità. Sono anche molto meno costosi dell’acquisto di prodotti individuali. Non strofinare la pelle. Lasciatela asciugare all’aria. Se strofini la tua pelle causerà la comparsa di brufoli o aggraverà una condizione esistente. Ricorda, se metti qualcosa sulla tua pelle che non dovresti, finirai per avere toni non uniformi! Una volta che la tua pelle è ben asciutta, puoi applicare l’ombretto sulla zona intorno agli occhi. Applica l’ombra in modo uniforme, usando un colore più scuro intorno agli occhi e un colore più chiaro nelle pieghe della palpebra. Fate attenzione a non tamponare l’ombra negli occhi, altrimenti diventerà visibile nell’occhio. Poi applica il fard sulle guance in uno strato soffice e uniforme. Se questi suggerimenti su come applicare il trucco quando si sta cercando di guardare il tuo meglio così come sentire il tuo meglio li stanno seguendo correttamente, si dovrebbe sentire grande! Grande pelle rende anche più fiducioso, che può solo significare che sei attraente per il sesso opposto! Se avete domande o dubbi su come applicare il trucco quando siete stanchi o avete una brutta giornata di capelli, non esitate a consultare il vostro medico o truccatore. Saranno in grado di darti un buon consiglio medico.