Come scegliere il tappeto del soggiorno

Scegliere il tappeto del tuo soggiorno non è così difficile, ma può essere un processo molto stressante. Il tuo salotto è un luogo in cui passi molto tempo e il tappeto è una parte importante dell’arredamento. Vuoi essere sicuro di ottenere il tappeto giusto per le tue esigenze. È sempre meglio visitare un negozio con campioni di diversi tipi in modo da poter scegliere quello che è perfetto per la tua casa. Dovresti averne alcuni in mente prima di scegliere in modo da non rimpiangere la tua decisione più tardi. Qui ci sono alcune cose da considerare quando si fa la vostra decisione. La prima cosa da considerare è quanto traffico la vostra zona di vita ottiene. Se si tratta di un ingresso o piano principale, si consiglia di scegliere tappeti che sono durevoli. È inoltre possibile ottenere tappeti pesanti che fornirà una protezione supplementare da cadute o strappi. Tappeti durevoli sono grandi scelte, e non sarà necessario sostituirli per molti anni. Pensare al colore. È facile essere sopraffatti quando si sceglie tra tanti colori e stili diversi. Tuttavia, basta prendere il tempo per scegliere quello che funziona per voi. Se amate i colori della terra, scegliete tappeti che abbiano sfumature marroni, abbronzate o terrose. È inoltre possibile aggiungere alcuni tappeti d’accento in colori audaci o con disegni per rendere davvero lo spazio pop.

The prossima cosa da decidere è la dimensione del tappeto che si desidera. I tappeti grandi sono ottimi per le aree di grandi dimensioni, soprattutto se hanno un alto punto focale. I tappeti più grandi possono anche farvi risparmiare denaro, oltre a fornirvi un’area confortevole in cui sedervi e rilassarvi. I tappeti più piccoli sono ottimi per le stanze di medie dimensioni, e si può anche farli su misura per adattarsi al vostro spazio specifico. Il vostro budget giocherà anche una parte importante di ciò che si ottiene. Prima di uscire e iniziare la ricerca di un nuovo tappeto, è necessario avere una buona idea di quanto costerà. Tieni presente che i salotti tendono ad avere molto traffico.

Questo significa maggiore usura della moquette. Quando scegli un tappeto basandoti solo sul prezzo, potresti non avere abbastanza qualità per migliorare davvero l’aspetto del tuo salotto. Il tipo di tappeto che scegli dovrebbe essere basato anche sull’arredamento della stanza. Se hai una casa moderna con molti mobili in cromo e metallo, un tappeto di lana pesante potrebbe non essere la scelta migliore. Tuttavia, se hai mobili più tradizionali con dettagli d’epoca nel tuo salotto, un tappeto da salotto in broccato o velluto sarebbe perfetto. Naturalmente, è ovvio che vorrai qualcosa che completi l’arredamento della tua casa. Tuttavia, se vuoi che il tuo tappeto da salotto sia unico, dovresti usare un modello che trovi interessante o che si distingua tra gli altri. Internet è una grande risorsa per molti tipi di modelli e idee. Puoi anche trovare un sacco di campioni di tappeti online. una volta che hai passato attraverso tutti questi suggerimenti, avrai un’idea migliore di ciò che si dovrebbe ottenere. Tenete a mente che un tappeto non è qualcosa che si sostituisce una volta all’anno. Devi pensare alla sua durata e sceglierne uno che ti durerà a lungo. Inoltre, ricorda che il tuo tappeto non deve far sembrare il tuo soggiorno angusto. Dovrebbe aprire lo spazio e farlo sembrare più spazioso.