Come sbarazzarsi dei brufoli

Ci sono molti ingredienti naturali disponibili nella tua cucina o nel tuo bagno che puoi usare per imparare a sbarazzarti dei brufoli. La maggior parte di questi ingredienti si trovano nel negozio di alimentari e nei prodotti per la cura della pelle. Alcuni non sono così comuni, come l’olio di lavanda, ma funzionano a meraviglia se sai come usarli.L’olio di lavanda è stato usato per centinaia di anni per aiutare con l’acne. È noto per asciugare gli oli che intasano i pori. Altre persone lo chiamano “olio di miele”, che potrebbe avere più senso per voi. Il miele ha proprietà antibatteriche naturali e può aiutare con come sbarazzarsi di brufoli rapidamente e naturalmente.Tea tree oil è un altro grande ingrediente per il vostro trattamento spot acne. Questo è un ingrediente del tutto naturale che aiuterà a guarire le tue macchie. Ha qualità antisettiche che aiutano a ridurre il rossore e il gonfiore. Ci sono molti prodotti sul mercato che contengono tea tree oil come uno dei loro ingredienti attivi. Ci sono lavaggi per il viso, lozioni e creme. Se hai dei brufoli occasionali, potrebbero non essere molto irritanti per te. Ma se hai un caso più grave di acne, questo sarebbe un ingrediente efficace per ridurre il rossore e il gonfiore.Le persone con forme gravi di acne dovrebbero considerare di provare alcuni dei farmaci naturali per l’acne sul mercato.

Questi sono spesso chiamati ingredienti “non comedogenici”. Non causano il blocco dei pori come fa il perossido di benzoile e non sono irritanti. Si possono trovare in alcune delle migliori lozioni, creme e gel da banco. Ci sono molti rimedi a base di erbe per sbarazzarsi dell’acne velocemente e includono aloe vera, rosa canina e olio di menta piperita. Puoi anche sbarazzarti dei brufoli usando miele e olio dell’albero del tè. Un detergente delicato e senza olio aiuterà a rimuovere delicatamente la produzione di olio in eccesso. Quando fai la doccia dopo aver lavato il viso, dovresti applicare immediatamente una crema idratante non comedogena.Ci sono anche alcuni rimedi casalinghi che funzionano bene come i prodotti da banco. Per esempio, applicare del ghiaccio sul brufolo o sulla pelle circostante aiuterà a ridurre l’infiammazione. Strofinando il bicarbonato di sodio nei brufoli, aiuta a sbloccarli. L’applicazione di succo di limone sull’area interessata aiuterà a sbarazzarsi della produzione di olio in eccesso. Tutti questi rimedi naturali non hanno effetti collaterali dannosi e funzionano rapidamente.Come sbarazzarsi di un brufolo velocemente non è davvero difficile se sai come trattare correttamente la tua pelle. I trattamenti più efficaci rimuovono i batteri che causano l’acne e asciugano la produzione eccessiva di olio che causa la formazione dei brufoli. La maggior parte delle persone che soffrono di acne scoprono che i loro scoppi sono solitamente causati da un’eccessiva produzione di olio. Per rimuovere i punti neri, è necessario ridurre questo olio in eccesso. Ci sono molti metodi diversi per farlo. Alcuni di questi metodi includono: usare oli naturali come l’avocado e l’olio di mandorle; mangiare e bere più acqua; evitare cibi oleosi; e premere delicatamente le aree interessate fino a quando l’olio inizia a schiarirsi. Queste opzioni sono disponibili in molte forme diverse e possono essere acquistate senza prescrizione medica. I trattamenti topici lavorano per liberare la pelle aiutandola ad assorbire l’olio in eccesso, pulendo in profondità i pori e uccidendo i batteri. Ci sono alcuni trattamenti topici che hanno una reazione più forte di altri e si dovrebbe sperimentare con loro per scoprire ciò che funziona meglio per voi.

Se l’acne è davvero fastidioso, si può prendere in considerazione di provare uno dei rimedi a casa per come sbarazzarsi di acne posteriore. Una di queste opzioni include: fare una doccia calda; lavare il viso più volte al giorno; o usare un lavaggio del viso medicato. L’acqua calda e un sapone delicato o un prodotto di lavaggio possono aiutare a esfoliare la pelle e rimuovere qualsiasi eccesso di sporco e cellule morte. Lavare il viso un paio di volte al giorno può anche aumentare la circolazione per aiutare a pulire i pori e fornire una carnagione complessivamente più chiara. L’uso di un lavaggio del viso medicato può rimuovere le cellule morte della pelle e ripristinare il corretto equilibrio delle ghiandole oleifere della pelle.Se ti stai ancora chiedendo come sbarazzarti dell’acne, continua a leggere. Ci sono in realtà una serie di altre opzioni di trattamento dell’acne oltre a quelle che abbiamo discusso qui. Per esempio, una buona alternativa alle creme e ai detergenti topici è un peeling non prescritto. Eliminando le vecchie cellule della pelle e rivelando strati più nuovi e sani, un peeling della pelle può fare molto per come sbarazzarsi dell’acne in poche settimane.